La progettazione e realizzazione di spazi verdi offre soluzioni su misura per trasformare le tue idee in realtà.

Il nostro servizio di progettazione e realizzazione comprende una vasta gamma di soluzioni per spazi verdi.

Giardini residenziali, aree verdi per strutture ricettive e aziende, orti terapeutici e didattici, spazi per la degustazione e progetti partecipati per aree pubbliche.

Ogni progetto è concepito con cura e attenzione ai dettagli, per creare ambienti che soddisfano le esigenze specifiche del cliente e promuovono il benessere e la bellezza naturale.

Insieme possiamo progettare ed organizzare i tuoi spazi verdi in funzione dei tuoi desideri e delle tue necessità grazie alla nostra competenza ed esperienza nel settore.

come funziona.

ll nostro servizio di progettazione e realizzazione è caratterizzato da una collaborazione attiva con i clienti e una particolare attenzione ai loro desideri ed esigenze.

Durante tutto il processo, garantiamo una comunicazione trasparente e un coinvolgimento attivo del cliente per assicurare risultati soddisfacenti e duraturi.

01

Sopralluogo

Rileviamo il sito e parliamo con il cliente per:

02

Accettazione dell’incarico

Valutiamo attentamente la stima economica e  confermata l'intenzione a procedere con il progetto, avanziamo con gli studi preliminari alla progettazione del verde che includono.

03

Progettazione

Sviluppiamo un concept grafico personalizzato, che viene presentato e discusso con il cliente per eventuali modifiche e approvazioni. Prepariamo un progetto di massima e una valutazione economica del lavoro proposto, per presentare un preventivo.

04

Realizzazione

Confermato il preventivo procediamo con l’avvio dei lavori coordinando ogni aspetto, dalla selezione delle piante e dei materiali alla direzione e gestione dei lavori in cantiere.

chi siamo

Currò VerdEsperienza

È un’impresa locale situata alle pendici dell’Etna che offre servizi di progettazione, sistemazione, gestione e consulenza nel settore del verde, a committenti privati ed aziende locali.

Fondata da Salvatore Currò che, nonostante + 30 anni di esperienza nel settore florovivaistico e del verde, ha continuato a formarsi e lavorare senza sosta per affinare le proprie competenze tecniche ed imprenditoriali necessarie a portare avanti con passione ed intraprendenza l’attività, implementando soluzioni tecniche innovative e servizi aggiuntivi, grazie anche alla collaborazione con figure professionali esterne.

Attualmente è composta da un gruppo di esperti che lavorano con passione per portare avanti lo spirito della tradizione, guardando verso l’innovazione.

Il nostro servizio di progettazione e realizzazione è pensato per soddisfare le esigenze di una varietà di committenti tutti accomunati dalla sensibilità al tema ambientale e alla cultura del verde, ma ciascuno con necessità specifiche. 

Per abitazioni residenziali o di casa vacanza

Che vogliono valorizzare o riqualificare il proprio spazio esterno e mantenerlo per tutto l’anno in ottime condizioni.

Per strutture ricettive

Desiderosi di creare ambienti accoglienti, suggestivi e funzionali. Realizziamo progetti su misura per cantine, ristoranti, hotel, resort, glamping e garden sharing.

Per aziende

Che vogliono fare della propria sede il primo biglietto da visita da mostrare a clienti, visitatori, fornitori e partners. Spazi verdi correttamente progettati e ben curati riflettono la cura con la quale l’impresa investe nella propria immagine verso l’esterno e nella propria comunicazione.

Per studi professionali e imprese del settore edili

Offriamo una collaborazione affidabile per la progettazione e la realizzazione di spazi verdi e/o interventi di mitigazione ambientale.

Per strutture sanitarie/RSA

Orti e giardini terapeutici rappresentano un prezioso strumento coadiuvante la riabilitazione e la cura di individui con disabilità di natura motoria, psichica e sociale.

Ogni area è il risultato di uno studio multidisciplinare condotto in collaborazione con il personale medico, i pazienti e i loro familiari/amici.

Per scuole e associazioni

Orti e giardini didattici correttamente progettati e realizzati favoriscono lo sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo, trasformando l'apprendimento in un'esperienza significativa e duratura.

Possiamo predisporre anche progetti per accedere ai finanziamenti pubblici per opere e attrezzature connesse alle attività da realizzare come mini-laboratori da campo, kit didattici, arredi, giardini didattici (es. Piano Strategico PAC 2023 - 2027).

Per aziende agricole

Progettiamo aree per la degustazione dei prodotti, anche in conformità ai requisiti progettuali del bando per la diversificazione delle attività agricole.

Questi progetti sono destinati anche alle aziende agricole che sono obbligate a utilizzare una parte del finanziamento per opere e attrezzature connesse alle attività di allestimento di locali, spazi per la degustazione, assaggio di prodotti realizzati in azienda e punti commerciali aziendali destinati alla vendita di prodotti prevalentemente realizzati dall’impresa.

Per enti pubblici e cittadini

La progettazione partecipata è un approccio innovativo che coinvolge attivamente la comunità locale, inclusi cittadini, decisori politici e vari professionisti, nel processo decisionale e di progettazione multidisciplinare per garantire che gli spazi verdi pubblici siano progettati e sviluppati in modo inclusivo, riflettendo le esigenze, i desideri e le visioni della collettività.

Possiamo predisporre anche progetti per accedere ai finanziamenti pubblici (es. Democrazia partecipata).

Non dimenticare che potrai richiedere anche..

Gestione ordinaria

seguiremo un cronoprogramma dei lavori appositamente studiato per garantire uno spazio verde sempre in uno stato ottimale. La gestione deve essere parte integrante del progetto fin dall’inizio

Perché scegliere noi?

Ecco i motivi.